Consulenza
energetica
Affidarsi ad un consulente per il risparmio energetico,
è una scelta saggia sia prima di affrontare determinati lavori
che il un secondo momento per la verifica dei consumi
La nostra vision è fortemente orientata alla sostenibilità nel tempo di impianti e infrastrutture, oltre che dell’ambiente in cui viviamo. La necessaria lotta contro il riscaldamento climatico ha imposto all’economia globale nuovi modelli energetici. Per questo le nostre scelte impiantistiche sono volte alle migliori tecnologie che permettono lo sfruttamento delle energie rinnovabili.
Chi è un Consulente Energetico?
Un consulente per il risparmio energetico è un professionista qualificato che aiuta privati, aziende e pubbliche amministrazioni a migliorare l’efficienza energetica e a ridurre i consumi di energia.
Questo risultato lo si ottiene nella fase progettuale di un edificio o di un nuovo impianto ma anche esaminando lo stato di fatto e migliorando l’esistente.
Quali vantaggi possiamo offrire?
Uno dei dubbi che sorge sentendo parlare di consulenza è quello di un sicuro aumento dei costi a fronti di un incerto vantaggio. Noi abbiamo sfatato questo falso mito con dati alla mano, perchè il risultato di un buon intervento è riscontrabile alla prima bolletta utile.
Ma c’è di più! Sopratutto se farete una manutenzione costante dei vostri impianti, tutte le spese di progettazione e mantenimento saranno sicuramente ripagate dal risparmio che ne otterrete.
Sembra quasi un controsenso ma la primissima fase della nostra consulenza è proprio quella di sensibilizzare i clienti ad affidarsi ad un consulente. Acquisire questa mentalità è il primo step per una occulata gestione dei propri impianti energetici.
PARLIAMONE!
La nostra consulenza è creata apposta per capire le tue esigenze. Studiamo i tuoi obiettivi in modo da guidarti nella creazione e/o gestione degli impianti energetici, facendo in modo che tu sia pienamente soddisfatto dell’investimento e del risultato.
Vuoi maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno!
Gli Step che seguiamo
1
Analizzare i consumi energetici
2
Valutare gli interventi idonei
3
Stimare i risparmi ottenibili
4
Redigere un piano di intervento
5
Gestire le pratiche burocratiche